56° Festival Pontino di musica 2020nline
18 – 21 luglio 2020: il 56° Festival Pontino comincia in diretta streaming
Un’edizione fuori dal comune quella del 56° Festival Pontino, come il tempo che stiamo vivendo. Nell’anno del suo Cinquantenario, il Campus ha dovuto fare rinunce dolorose che riguardano le sue iniziative storiche, che hanno rappresentato in questi anni il senso della sua missione, quella “scolpita” nell’ultimo comma dell’art.2 del suo Statuto: “sollecitare a mezzo della musica l’incontro tra gli uomini”.
Riccardo Cerocchi amava questo comma forse perché riassume il significato dell’impegno e della passione suoi, di sua moglie Maria Teresa e di tutti i Soci e gli amici che in questi decenni hanno creduto nell’originalità e nella forza del Campus di portare il mondo al Pontino e il Pontino nel mondo, con la sua capacità di attrarre e produrre cultura e creatività.
Avviamo questa edizione del Festival Pontino dai luoghi dove è nato, luoghi che hanno aggiunto valore ad ogni evento musicale e incontro di studio realizzati in questi anni. E lo facciamo in diretta streaming dal 18 al 21 luglio, ogni giorno alle 19.30, grazie all’ospitalità e al sostegno della Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta Onlus e di tutti i sovventori, gli sponsors e i donatori che credono nel Campus, nella musica e nel dialogo.
********
I concerti in streaming dal 18 al 22 luglio (ore 19.30) sono gratuiti e si possono seguire dalla pagina facebook della Fondazione Campus Internazionale di Musica https://www.facebook.com/www.campusmusica.it/
0 Comment