Single Blog Post

BEST WINE 2021 – Bassiano “… tra antiche mura”

Quando:
17 luglio 2021 giorno intero Europe/Rome Fuso orario
2021-07-17T00:00:00+02:00
2021-07-18T00:00:00+02:00
Dove:
Bassiano
besti-wine-bassiano-2021

BEST WINE 2021 – Bassiano “… tra antiche mura”
Sabato 17 – domenica 18 luglio 2021 – dalle 17 alle 21

BEST WINE 2021 – Bassiano “… tra antiche mura”
sabato 17 – domenica 18 luglio 2021 dalle 17 alle 21
L’edizione 2021 del BEST WINE “Prodotti di Eccellenza in Luoghi di Eccellenza” si svolgerà nel Comune di Bassiano, in Provincia di Latina, ed avrà come principale obiettivo la promozione della cultura, delle tradizioni e delle particolarità enogastronomiche territoriali.
L’appuntamento vuole fornire impulso alla rivitalizzazione del nucleo storico incardinato tra le suggestive mura medievali, per una riscoperta di quell’originaria funzione di luogo di aggregazione sociale e cuore del paese.
Nel rispetto delle misure anti Covid ogni giornata avrà un numero limite di partecipanti in modo tale da garantire l’opportuno contingentamento. Verranno previsti dei percorsi debitamente segnalati con informazione e vigilanza continua sul rispetto del distanziamento sociale (vedere con attenzione le indicazioni a margine).
Produttori di vini con particolare riguardo ai vitigni autoctoni, olii, ed altre tipicità accompagneranno la scoperta dei visitatori che avranno la possibilità di degustare ed ascoltare il racconto degli artigiani del gusto, storie di famiglie e filosofie produttive. Come di consueto verrà pubblicato l’elenco delle aziende partecipanti prima dello svolgimento della rassegna. Importante sarà il connubio con le attività culturali che saranno promosse sinergicamente durante le giornate di svolgimento dell’evento.
Il “Museo delle Scritture Aldo Manuzio”, che raccoglie preziose testimonianze sui tipografi del Rinascimento Italiano, e l’itinerario “… tra le antiche mura” di questa affascinante “perla dei Monti Lepini”, sono la cornice ideale alla presentazione delle eccellenti produzioni dei nostri territori.
– –
L’evento BEST WINE nel 2021 sarà contingentato con un numero limitato di partecipanti al fine di consentire la degustazione dei prodotti con un opportuno rispetto della distanza di sicurezza pari ad almeno un metro. La raccolta dati che sarà effettuata al momento dell’ingresso all’evento (dichiarazione / scheda di partecipazione) è necessaria per il rispetto delle norme anti-coronavirus emanate dalle autorità competenti. Ci saranno disinfettanti all’entrata delle location, controlli per il contingentamento delle zone espositive ed un punto di primo soccorso mobile.
‘?
Nei BEST WINE 2021 non si potrà arrivare in qualsiasi momento all’evento, ma sarà obbligatoria la prenotazione.
Per partecipare bisognerà infatti prenotarsi attraverso l’apposito link su www.winefoodpromotion.it
Il giorno dell’evento occorrerà esibire la ricevuta di prenotazione all’Info Point, compilare la dichiarazione / scheda di partecipazione e ritirare il kit di degustazione (calice e tracolla) non restituibile, che rimarrà ad uso esclusivo del partecipante.
Per motivi di contingentamento l’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente ai partecipanti prenotati e non agli accompagnatori.
Un braccialetto identificherà i partecipanti che potranno accedere alle aree espositive e di degustazione.
Verrà rilevata la temperatura corporea ad ogni partecipante. Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso all’evento.
?
Il partecipante dovrà indossare la mascherina (abbassata solo nel momento della degustazione).
La mascherina pertanto va indossata dal momento dell’ingresso fino a quando si degusta in condizioni di distanziamento sociale.
Tra una degustazione e l’altra andrà sempre reindossata la mascherina.
̀ ‘
In relazione all’evolversi delle misure anti-Covid 19 la degustazione potrà avvenire recandosi in maniera contingentata e distanziata ai banchi di assaggio delle aziende espositrici posizionati nel percorso dell’evento

Produttori di vini con particolare riguardo ai vitigni autoctoni, olii, ed altre tipicità accompagneranno la scoperta dei visitatori che avranno la possibilità di degustare ed ascoltare il racconto degli artigiani del gusto, storie di famiglie e filosofie produttive.
Il “Museo delle Scritture Aldo Manuzio”, che raccoglie preziose testimonianze sui tipografi del Rinascimento Italiano, e l’itinerario “… tra le antiche mura” di questa affascinante “perla dei Monti Lepini”, sono la cornice ideale alla presentazione delle eccellenti produzioni dei nostri territori.

Rassegna Stampa

bassiano-17-18-luglio-2021-best-wine

0 Comment

Leave a Reply