Bassiano, L’estate nei borghi antichi dei Lepini
Giovedì 13 Luglio, alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale di Bassiano, si terrà la presentazione del libro di Sonia Testa: “Oddolina, la ragazza rinchiusa nella torre”.
La trama del libro è ambientata nella Torre della Catena, sorgente acque sulfuree, sulla via Romana Vecchia, in comune di Bassiano.
Sabato 22 luglio
ore 17.30 (Palazzo COMUNALE): apertura Mostra d’Arte “NOVECENTO – Classico o contemporaneo?” a cura della Associazione Culturale Luigi Faccioli. Commento musicale a cura di Fabio Fantigrossi (Sassofono)
ore 21.00 (Auditorium Comunale): COMMEDIA BRILLANTE “Che ci capitavo a Assuntina Bellassai” a cura della compagnia giù la maschera di Priverno
Domenica 23 luglio
Mercoledi 26 Luglio, alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale, ci sarà la presentazione del libro di Mauro D’Arcangeli: “Il Guardiano della Soglia”.
Romanzo ambientato nell’antica Abbazia di Marmosolio, situata tra Bassiano e Carpineto. Fondata anche dal “miles” Erasmo da Bassiano.
Venerdì 4 Agosto, alle ore 21.00, in Piazza Chiesa di Sant’Erasmo, si terrà la presentazione della raccolta poetica “IL CANTO DELLA MIA TERRA”.
Poesie di poeti del Territorio in lingua e in vernacolo.
Orazio Mercuri recita poesie di Guido Ciolli.
0 Comment