Comune di Norma: Ricordiamo Rosaria e Donatella
Si avvicina una delle date che ci tocca più da vicino: la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anche quest’anno la Consulta parità di genere di Norma ha organizzato una serie di attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema.
Nella mattinata di venerdì 24, presso l’Aula Magna del nuovo plesso scolastico, ci sarà un incontro durante il quale le classi quinte elementari e terze medie presenteranno i loro lavori rispetto al tema della lotta alla violenza.
Nel pomeriggio, sempre di venerdì 24, presso la biblioteca comunale dalle ore 17:30, si terrà una conferenza dal titolo “Ricordiamo Rosaria e Donatella – Cos’è cambiato dopo quasi 50 anni dal massacro del Circeo”.
Rifletteremo insieme sui cambiamenti che questo efferato caso di cronaca ha avuto sulla nostra società, sul piano giuridico, quello sociologico e quello della narrazione. Gli interventi saranno curati da Maria Antonietta Cestra – Avvocata penalista (F.I.D.A.P.A.), Laura Maria Stefania Luna – Sociologa (F.I.D.A.P.A.) e Ranjitha Mancini – Giornalista
0 Comment