Cori: Donne impreviste, Storie dietro le quinte
Teatro Comunale di Cori
DONNE IMPREVISTE
STORIE DIETRO LE QUINTE
Angela Infante, Lavora da molti anni per un noto policlinico romano dove svolge la sua attività di counselor e dove non è straniera a situazioni conflittuali e di violenza. Attivista della comunità e per la comunità LGBTIQ, pone una particolare attenzione alla dimensione femminile lesbica, non solo biologica, infatti tutti i suoi progetti, oltre a proporre un viaggio all’interno di sé, sono intrisi della sua storia personale, della sua esperienza e del suo pensiero. Si è avvicinata all’ascolto attento e non giudicante di esperienze di violenza perpetrate dalle donne sulle donne. Nasce così questa raccolta che auspica a essere un sostegno per altre donne e per le istituzioni.
Lucia Caponera, Dottoressa di ricerca in Filosofia, nel 2008 si affaccia nel mondo della comunità LGBT partecipando al corso di formazione per operatrici e operatori della Gay Help Line, esperienza che le cambierà la vita. Dal 2012 al 2017 è segretaria prima, poi vicepresidente di ArciLesbica Nazionale. Formatrice per i corsi della Gay Help Line, dal 2019 è presidente di Differenza Lesbica Roma, associazione affiliata ad Arci. Partecipa attivamente alle politiche di genere e all’attuazione delle istanze
della comunità LGBT nel territorio della città di Roma
Alessandra Rossi, responsabile operativa del servizio Gay Help Line, contact center nazionale contro l’omofobia e la transfobia del Gay Center di Roma. Fa parte del direttivo di Differenza Lesbica Roma dal 2019, con delega all’area socioculturale. L’esperienza nei servizi di ascolto e accoglienza a vittime di discriminazione e odio, l’ha portata a occuparsi della violenza sul femminile, con una particolare attenzione ai fenomeni all’interno delle relazioni tra donne.
0 Comment