Cori: Inkiostro- Rassegna di Musica e Scrittura 2021
Inkiostro – Rassegna di Musica Buona e Giusta torna dopo due anni.
ADRIANO VITERBINI (Bud Spencer Blues Explosion/I Hate My Village) in concerto.
-Domenica 14 Novembre alle 18:00
-Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT)
-Prenotazione https://bit.ly/inkiostro
Per maggiori info: 3406411717 (WhatsApp)
email: inkiostrorassegna@gmail.com
Accesso con Green Pass.
Dopo due anni di stop per la pandemia, torna InKIOSTRO – Rassegna di musica e scrittura
> Domenica 14 Novembre // ore 18:00
Adriano Viterbini in concerto
(Bud Spencer Blues Explosion – I Hate My Village – Bombino)
InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura è una rassegna musicale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali nazionali ed internazionali di qualità, contraddistinte da un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità. La proposta artistica è resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo; protagonista degli appuntamenti della rassegna non è solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativo con i preziosi spazi (teatri, chiese, palazzetti storici…) del territorio e la sacralità della stessa.
Dopo il successo degli appuntamenti dell’ultima stagione e a due anni dall’ultimo appuntamento della rassegna, nel Novembre 2019, che ha visto protagonisti Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo in Way to Blue – un omaggio a Nick Drake, InKIOSTRO torna ad aprire le porte della chiesa di Sant’Oliva a Cori con Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion – I Hate My Village – Bombino).
Adriano Viterbini torna sul palco con un nuovo show, solo, con le sue chitarre. Ogni concerto sarà unico, un viaggio senza guida, dalla forza della musica delle radici, il blues e la musica africana, agli spazi ambient e drone, utilizzando strumenti acustici ed elettrici (guitarsynth, chitarra resofonica acustica ed elettrica, ngoni,..) attraverso brani tradizionali e polverosi, atmosfere evocative e spaziali, musica tratta da i suoi due album solisti (Filmosound e Goldfoil) e musica nuova.
In occasione del concerto, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Chiostro di S.Oliva e la cappella dell’Annunziata. Visite guidate gratuite su prenotazione.
Il concerto si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT), una splendida chiesa antica aperta per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune. La struttura è situata sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese.
Seguendo questo link potrete fare il giro virtuale della chiesa.
InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura ha il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, in collaborazione con:
il Museo della Città e del Territorio di Cori – Pro Loco Cori – Associazione Arcadia – Mister Freedom – Brigata Cinematica – UKI >(ukizero.com) – The Parallel Vision – Bar del Museo Cori – Caffè del Cardinale
Per partecipare al concerto, che sarà al 100% della capienza come da disposizioni del decreto legge 8 Ottobre 2021, n. 139, (“Decreto capienze”), è necessaria la prenotazione ed il Green Pass.
Prenotazioni al link https://bit.ly/inkiostro
INFORMAZIONI
ore 17:30 apertura porte Chiesa S.Oliva
ore 18:30 inizio concerto
Segui l’evento facebook per tutti gli aggiornamenti
CONTATTI
facebook – instagram
inkiostrorassegna@gmail.com
340 6411717
Di seguito le biografie:
InKIOSTRO in pillole.
InKIOSTRO è stata ideata nel 2014 da Sofia Bucci, fotografa, classe 1991.
Nata come una rassegna artistica itinerante, ha trovato il suo ambiente naturale nel Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva. InKIOSTRO ha l’obiettivo generale di valorizzare e far vivere tutti quei luoghi che abbiano una elevata rilevanza storico-artistica ma che sono solitamente chiusi al pubblico o poco valorizzati; per questo collabora con collettivi, associazioni e tutti coloro che operano nei campi della musica e della scrittura.
Nei 7 anni di attività, InKIOSTRO ha aperto le porte del Complesso Monumentale di Sant’Oliva (Cori), Villa Bernabei (Velletri) e Palazzo Salviati (Giulianello), ospitando artisti tra cui Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Maria Antonietta, Dellera (Afterhours), Corrado Nuccini e Xabier Iriondo (Afterhours), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Emidio Clementi, Paolo Benvegnù, Daniele Celona, gaLoni, Emanuele Colandrea (Eva Mon Amour/Cappello a Cilindro), Pino Marino, Rival Karma (da UK), Valentina Lupi.
Inoltre InKIOSTRO si è fatta da subito promotrice della nascita, nell’area latinense e romana, di una rete di giovani creativi, che ha sviluppato dal basso un impianto stabile di artisti che collaborano ad un ampio scambio di idee, lavori artistici e prodotti artigianali.
***
ADRIANO VITERBINI
Adriano Viterbini è uno dei chitarristi più ispirati della musica italiana contemporanea. Fondatore del duo Bud Spencer Blues Explosion e del supergruppo I Hate My Village.
Autore di due album solisti: Goldfoil (album che scava fino all’essenza madre di tutte le musiche, il blues delle origini, e che vede la partecipazione di Alessandro Cortini) e Filmosound (viaggio globe-trotter tra caleidoscopici suoni del mondo e sperimentazioni afrorock come “Tubi Innocenti”). Stimato sessionman in studio e collaboratore dal vivo e in studio per tantissimi artisti, come Bombino, Nic Cester, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fabi-Silvestri-Gazzè, Raf, Rokia Traorè.
0 Comment