Presentazione dell’Archivio Digitale delle Opere d’Arte di Priverno
Portici comunali (Portici P. Di Pietro)
Priverno
L’Amministrazione Comunale presenta l’Archivio digitale delle opere d’Arte presenti nelle chiese del Comune di Priverno a cura dell’Associazione Ladri di Luce.
La mostra fotografica dipingerà i Portici P.Di Pietro a partire dalla sua inaugurazione con le opere presenti nella chiesa di San Giovanni il giorno sabato 24 luglio alle ore 18.30 e sarà visitabile fino al 1 agosto tutti giorni dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,30 alle ore 20,00.
Questo primo evento, dedicato alla Chiesa di San Giovanni, sarà seguito da altre tappe dedicate ognuna alle altre Chiese della Città.
Si tratta di una raccolta documentale e iconografica, predisposta per essere ampliata, che il Comune di Priverno ha messo a disposizione sul proprio portale, all’indirizzo www.privernocittadarte.it già presentato al pubblico il 25 gennaio 2020, ideata da Franco Squicciarini, cittadino di origine privernate, con una grande passione per l’arte ed esperto di digitalizzazione, che ha lavorato a lungo insieme all’Associazione Ladri di Luce alla ricerca di documenti e immagini, anche con la collaborazione dello storico Edmondo Angelini e di altri conoscitori di storia locale. La Mostra nasce dall’idea dell’Associazione Ladri di Luce di stampare parte delle foto presenti nell’archivio digitale per far conoscere l’archivio e i suoi documenti a più persone, soprattutto a quelle raggiungibili più facilmente attraverso foto reali.
0 Comment