Single Blog Post

Priverno: 6° Festival di Poesie in Libertà

Quando:
15 settembre 2023@20:30–22:30 Europe/Rome Fuso orario
2023-09-15T20:30:00+02:00
2023-09-15T22:30:00+02:00
Dove:
Priverno (LT)
Piazza del Comune
Costo:
Gratuito
Contatto:

priverno-poesie-ufficiale

A Priverno si terrà, nella serata di venerdì 15 settembre alle ore 20:30, l’appuntamento con “Poesie in Libertà”, che giunge al VI° anno consecutivo, ideato e organizzato dal Gruppo Arte Libera, con il patrocinio del Comune di Priverno.

Grazie alla collaborazione finanziaria delle aziende di Priverno è stato possibile realizzare, anche quest’anno, la pubblicazione di un volume che raccoglie tutte le poesie partecipanti al Festival. La manifestazione è cresciuta di anno in anno ed ora è diventata una vera chicca per gli appassionati, che attendono sempre con piacere questo evento poetico.

Trenta, saranno gli autori che parteciperanno alla kermesse letteraria, in un mix di prestazioni che va dalle danze di Claudia Pilloni e Giuseppe Lia, alla musica e alle parole del cantautore Daniele Monti e del chitarrista Antonio Bono, al suono del sax del maestro Gianni Pucci, alle declamazioni di componimenti di grandi Poeti. Per l’occasione non mancherà di ricordare il poeta dialettale Carlo Volpe.
Con “Poesie in Libertà”, si porterà in auge la vera poesia non solo popolare, ma anche quella dalle forme più classiche; inoltre, anche in questa edizione, verrà pubblicata una silloge dedicata a tutti i poeti partecipanti dove saranno pubblicati i dipinti di Tiziana Pietrobono e le foto di Angela Pacchiarotti e Carlo Picone.

Si alterneranno sul palco per la lettura, la stessa Tiziana Pietrobono, Eleonora Ceccarelli, Federico Pilloni, Stefano Silvestri, Ilenia Leonoro, Giorgia Lorato e Ettore Cacciotti.

Tutto è stato studiato nei minimi dettagli per garantire una scorrevole lettura e quindi una piacevole serata. Anche questa volta l’evento poetico è atteso con curiosità dai tanti estimatori e si hanno le ragioni per credere in un ulteriore successo di pubblico e di critica perché le novità apportate per questa edizione garantiscono al format uno spessore di qualità e quindi un buon ascolto da parte del pubblico.

0 Comment

Leave a Reply