Priverno: “Bibliocaravan”
04015 Priverno LT
Italia
BIBLIOCARAVAN
Il carretto passava e quell’uomo gridava gelati…
Domenica 22 settembre, Piazza Giovanni XXIII sarà l’area sosta di una geniale performance che immergerà grandi e piccini in un’atmosfera quasi “Battistiniana” dove la vera protagonista è la pura arte della lettura.
BIBLIOCARAVAN, da un’idea di Julia Borretti e Titta Ceccano, è un camper che, come una scatola magica, si trasforma in libreria itinerante portando libri e letture in ogni angolo del paese.
Come da una giostra fiabesca, dal camper fuoriescono libri e giochi, mentre gli attori interpretano, narrano, illustrano storie coinvolgendo direttamente lo spettatore.
Bibliocaravan, nell’ambito dell’iniziativa “tra festa e teatro” ,organizzata da ATCL come evento di chiusura dell’estate delle Meraviglie della Regione Lazio, è un’idea bizzarra per la promozione e sostegno della lettura.
Il movimento simboleggiato dalla figura del camper così come gli sketch teatrali,l’animazione , e le letture, contrasta con l’obiettivo della manifestazione , quello di arrestare lo spettatore tra le pagine di una dimensione illusionistica stregandolo con l’infinito mondo della lettura.
0 Comment