Priverno: Coltiva i tuoi Sogni Sempre
ATTIVITA’ LUDICHE E EDUCATIVE IN FAVORE DEI MINORI ANNO 2023
A seguito dell’inaugurazione del Laboratorio di educazione Ambientale (LAB), istituito nella struttura dell’ex scuola di Boschetto, completamente restaurata e arredata, grazie al progetto finanziato da Regione Lazio, nell’ambito dei piani di valorizzazione dei Monumenti Naturali, l’Amministrazione Comunale annuncia l’ inizio delle attività previste presso il Laboratorio Ambientale, apartire da Sabato 18 Marzo 2023.
Il nuovo Lab, attraverso le sue luminose aule per la formazione e la didattica, dotate di nuove tecnologie, e l’ampio spazio esterno attrezzato con aree giochi e per la coltivazione, rappresenta un’ulteriore opportunità di formazione, svago e socializzazione che viene messa a disposizione dei bambini e delle bambine, dai 4 agli 11 anni compiuti, residenti nel Comune di Priverno, mediante attività di educazione ambientale, esplorazioni ed escursioni lungo i sentieri, nonché giochi, sotto la guida di esperti educatori.
Le attività si svolgeranno tutti io Sabati, dalle ore 9:30 alle 12:30, con inizio Sabato 18 Marzo, per tutto l’anno 2023, promuovendo così nei piccoli esploratori, la conoscenza del proprio ambiente di vita e lo sviluppo del senso del rispetto per la natura.
Insieme alle nuove attività del Lab, anche la Ludoteca Comunale “Lucignolo” di Piazzale Metabo, riprenderà le attività pomeridiane, da Martedì 21 Marzo, per tutti i Martedì e Giovedì, dalle 15:30 alle 18:30.
Le attività sono gratuite.
Tutti coloro che sono interessati alle attività proposte devono compilare l’apposito Modulo di iscrizione disponibile sulla home page del sito istituzionale del Comune di Priverno al link: https://www.comune.priverno.latina.it/c059019/po/mostra_news.php?id=824&area=H
oppure presso gli Uffici dei Servizi Sociali, in via G. Matteotti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 nei soli giorni di martedì e giovedì.
È possibile richiedere, inoltre, il servizio di trasporto comunale per accedere ai suddetti servizi, le cui modalità saranno comunicate successivamente.
La domanda dovrà essere inoltrata tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi e-mail istituzionali:
Ø servizi.sociali@comune.priverno.latina.it
Ø servizisociali.priverno@pec.it
oppure consegnata presso gli Uffici dei Servizi Sociali.
0 Comment