Single Blog Post

Priverno: I weekend del Grand Tour 2020

Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
7 marzo 2020@09:45 Europe/Rome Fuso orario
2020-03-07T09:45:00+01:00
2020-03-07T10:00:00+01:00
Dove:
Priverno
04015 Priverno LT
Italia
Costo:
5,00
Contatto:
Musei Archeologici di Priverno
0773-912306 - 3472330723

i-giorni-di-san-tommaso-daquino

Sabato 7 e domenica 8 marzo, Priverno e L’Abbazia di Fossanova, saranno protagoniste del grande progetto organizzato e promosso da Ciociaria Turismo e presentato alla BIT di Milano lo scorso 10 febbraio nello stand della Regione Lazio, che le inseriscono in un vortice di pellegrinaggio e turismo
esperienziale, mélange religioso, culturale, artistico ed enogastronomico. Alla scoperta delle Bellezze e Bontà di 1oo città e borghi tra Roma e Napoli, Il Grand Tour 2020 decide così di inaugurare il suo lungo viaggio nei Borghi di Priverno e Fossanova, il primo week end del mese di marzo, con il leitmotiv “I Giorni di San Tommaso d’Aquino”, inserendosi a pieno nel già consolidato programma dei festeggiamenti in onore del Santo.
Sabato 7 marzo sarà la Tradizionale Fiera di San Tommaso, diramata dell’anello centrale della città, ad animare una giornata goliardica all’insegna di bancarelle e antichi sapori, in uno scrigno naturale di bellezze artistiche ed enogastronomiche. Saranno pertanto visitabili Il Museo Archeologico, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, custode della reliquia del Santo, le Chiese di San Giovanni, San Benedetto con apertura straordinaria della Chiesa di San Tommaso d’Aquino, tutte site nel Centro Città. Visite guidate e percorsi di trekking accompagneranno gli spettatori in deliziose passeggiate tra arte e
natura, dallo splendido Borgo di Fossanova alla sua maestosa Abbazia, dai coperti luoghi di cultura del Centro Storico ai musei a cielo aperto dove frammenti di storia ricompongono l’immagine della Privernum antica, Il Parco Archeologico Privernum.
Sabato 7 marzo e domenica 8 marzo il programma delle visite guidate prevede 4 appuntamenti:
Ore 10,00 e 11,30, ore 15,00 e 16,30.
Sono 3 i punti di incontro per la partenza delle visite guidate:
A: Museo Medievale, Borgo di Fossanova (info point)
B: Museo Archeologico, Centro storico, Piazza Giovanni XXIII
C: Parco Archeologico Privernum, Loc.Mezzagosto, (strada prov. Carpinetana)
Uno il Trekking, “il cammino di San Tommaso sulla Via Francigena”, a cura dell’Associazione Sentieri Nord Sud con raduno/partenza dalla Stazione di Priverno Fossanova alle ore 09,45 (prenotazioni 3397652454).
Domenica 8 marzo un delizioso mercatino dell’antiquariato colorerà per l’occasione il borgo di Fossanova. Se l’occhio vuole la sua parte anche il palato va soddisfatto e in una città dove l’arte culinaria fa da patrona, ristoranti, osterie, trattorie, pizzerie e produttori locali coccoleranno i turisti con una vasta gamma di prelibatezze tipiche tradizionali.
Il week end promozionale prevede:
Ingressi ridotti con visite guidate e trekking gratuiti al Museo Medievale, al Museo Archeologico, al Parco Archeologico Privernum, al Borgo di Fossanova, al centro storico di Priverno.
Il costo del biglietto è di soli 5,00 euro e sarà possibile espletarlo nelle due giornate del 7 e 8 marzo 2020.
Servizio navetta incluso.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

0 Comment

Leave a Reply